Chi siamo

Isthar era la più importante divinità della civiltà assiro-babilonese, sorella gemella del Sole (Samash) e figlia della Luna (Sin).

Dea dell’amore, dell’erotismo, della fertilità, della guerra e, nel suo culto astrale, identificata con Venere fino a diventarne la personificazione della maternità.

Isthar “La via della conoscenza” è un canale tematico di approfondimento relativo alla ricerca, alla spiritualità, al benessere, all’arte, alla musica ai viaggi e alle scienze in generale.

CHI SIAMO

Siamo un gruppo eterogeneo di ricercatori, studiosi, appassionati lettori che, mediante indagini costanti e il perfezionamento delle discipline alle quali apparteniamo, ricerchiamo la Verità. Verità che non è prerogativa di uno sparuto gruppo d’individui ma una scheggia di conoscenza che, unita agli altri “frammenti” di sapere, ricongiunge il puzzle della realtà in cui dimoriamo.

BRUNO ABBONDANZA

 

Bruno Abbondanza nasce il 14 febbraio 1982 a Napoli,  consegue la laurea specialistica in psicologia, completando i suoi studi con diversi master e la qualifica di psicoterapeuta sistemico relazionale. Successivamente si perfeziona nella tecnica dell’ ipnosi.

Amante della scrittura e della lettura, partecipa con successo a vari concorsi nazionali ed internazionali ottenendo ambiti premi letterari.

Tra i più importanti: il Premio Nazionale Napoli è, il Premio Nazionale Madre Claudia Russo, il Premio Letterario Internazionale Nicola Mirto, il Premio Internazionale Città di Napoli Memorial Libero Bovio.

Nel 2001 viene pubblicata la sua prima raccolta di poesie “Lacrime di vento” e nel 2002 la sua seconda, “Ombre silenziose”, quest’ultima è stata ristampata in Edizione Oro.

Menzionato tra gli autori dell’ultimo novecento in Storia della letteratura dell’ultimo 900 Edizione Pugliese Castellani, nel 2018 riceve, per meriti artistici dall’Accademia Internazionale Partenopea Federico II, il Premio Internazionale d’Arte e Cultura Città di Napoli-Oscar Accademico VIII Edizione.

Nel 2020 pubblica il suo libro dal titolo “Il regno delle nevi – L’ era del potere”

Da sempre appassionato di scienza e di ricerca, nel 2022  partecipa al programma “Freedom oltre il confine” su italia 1 in prima serata dimostrando pubblicamente la possibilità di vedere oggetti a distanza con l’ uso della mente.

Mediaset – Un esperimento per misurare la forza della nostra mente

www.psicologoitalia.it

Pagina Linkedin – Leggi i suo articoliIpnosi

 

DAMIANO CHECCHIN

 

Pranoterapeuta, scrittore, pianista, insegnante di meditazione, alchimista e blogger, Damiano Checchin nasce a Mirano, in provincia di Venezia, il 12 Marzo del 1974.

Fin da giovane si appassiona al simbolismo, alla meditazione e alla pranoterapia, entrando in contatto con alcuni maestri che lo indirizzano allo studio dell’energia pranica e allo sviluppo della stessa.

Si laurea in pianoforte al Conservatorio “B.Marcello” di Venezia iniziando una carriera come insegnante e musicista alla quale rinuncerà in parte, per dedicarsi ad alcuni progetti imprenditoriali e successivamente allo studio delle discipline energetiche.

Intraprende numerosi viaggi intorno al mondo che lo conducono alla scoperta dei più famosi guaritori, acquisendone le tecniche specifiche di ognuno.

La conoscenza delle varie discipline energetiche, apprese dalle differenti culture nei diversi continenti, lo persuadono a sviluppare una metodologia che prende il nome di Tecnica Pranoterapic MCC, dove MCC è l’acronimo di Metodo Canalizzazione Checchin.

In seguito MCC si diffonderà nelle diverse scuole sparse in Italia e all’estero.

Ideatore altresì della Meditazione Intuitiva di Automiglioramento, peculiare meditazione guidata, oramai seguita da migliaia di persone, che porta al raggiungimento dei propri obiettivi, controllando e canalizzando l’energia mentale per identificarsi come esseri materiali e creature spirituali.

Opera da oltre vent’anni come pranoterapeuta, scrittore, relatore e formatore, organizzando seminari e conferenze in Italia e all’estero.

Dedica la sua vita a sostenere le persone a ritrovare la consapevolezza, accompagnandole nella realizzazione personale e nel benessere psicofisico e spirituale.

Vive attualmente in Francia, nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, a La Turbie.

www.pranoterapiamcc.it

mail:checchin@pranoterapiamcc.it